Insegnanti, pagine, blog e playlist Yoga di Marzo
Questo mese è volato ed è tempo di una nuova moodboard. Questa piccola rubrica mi piace davvero tanto, mi permette di riguardare al mese passato, spulciare tra blog e insegnanti che vorrei condividere e porre un intenzione per il mese che inizia.
Si avvicina la primavera, si inizia a sentire forte nell’aria. Il sole scalda un pò di più, le giornate si allungano ed aumenta la voglia di stare fuori, di far germogliare quello ciò su cui abbiamo lavorato interiormente nell’inverno.
Per me sarà un mese pieno di avventure, ne parlerò presto anche qui 🙂 Per ora eccoti le mie ispirazioni del mese, come sempre insegnanti, blog, articoli e playlist per accompagnare la tua pratica.
Alcune immagini del mese: 1. Trovata su The Thenth Thing, lei è italiana è ha un account Instagram meraviglioso che purtroppo non sono riuscita a ritrovare, cercala e fammi sapere 🙂 2.Atmosfere magiche by Ceresia World 3. Refinery 4. Metti che in casa hai banane e pane, voglia di dolce è molta pigrizia, questa ricetta è perfetta. Su win-winfood 5. Rachael Dee 6. Bohemian Yogi
Insegnanti e pagine yoga
Questo mese vorrei suggerire un’insegnante che seguo da molto, Tara Stiles. Ne ho già parlato recensendo il suo libro “Make Your Own Rules“, Strala è il suo metodo di approccio allo Yoga ed ha un posto speciale nella mia pratica. A fine mese sarò a Berlino per frequentare la formazione intensiva di Strala con lei, grandi novità in arrivo 🙂
Tra i miei amici Yoga c’è il gruppo di insegnanti Yoga Vidya, il metodo di insegnamento Yoga e Vedanta di Swami Ananda Chaitanya, che arriverà in Italia a inizio Aprile. É il momento giusto per andare a vedere le paginette di Yoga Vidya Italia, 108 Grammi e Yogicamente, amiche e insegnanti Yoga Vidya che adoro e mi stimolano tantissimo nella pratica e non solo.
Blog + articoli Yoga (e non solo)
Yoga Vidya Italia ha anche un blog in cui vengono pubblicate riflessioni ed estratti dagli incontri con Swami Ananda Chaitanya. Da seguire assolutamente.
Un altro blog speciale è quello di Urban Gipsy Yoga, ho incontrato Silvia per caso su instagram e la sua pratica mi incanta.
Sul nostro blog ha iniziato a scrivere una yogini che pratica con me, Nicoletta, consiglio di seguire le sue riflessioni che spaziano tra Yoga, arte, libri e tanto altro. Puoi leggere i suoi articoli qui.
Suggerisco poi due articoli, uno sul blog di Internazionale, “L’entusiasmo non è tutto“, ed un altro, non molto recente ma meraviglioso nel suo messaggio, di Salvatore Brizzi “Parlate della bellezza“.
Playlist per la pratica yoga
La mia playlist di questo mese ha un non so che di primaverile, la trovi su spotify come “Centro Atman Yoga Playlist“. Pubblico anche qui lo stamp della playlist per chi non lo usa.
Per rimanere aggiornato seguici sulla pagina di Centro Atman.
Buon mese e buone avventure 🙂