Si riparte! Abbiamo ripreso le attività dopo una rigenerante pausa estiva.
Quattro spunti per la pratica di questo mese:
- Una nuova playlist dalle lezioni di Yoga, puoi ascoltarla su Spotify: Yoga2019
- Due libri: quello di Elemire Zolla, che esplora le tre vie di liberazione dello Yoga (Vedanta, Bakthi e Tantra): “Le Tre Vie”, e quello di Eric Baret: “Lo Yoga Tantrico del Kasmir“
“Se avvicinate la posizione con la sensibilità in risveglio, facendo attenzione che la sensazione e la sostanza corporea mantengano la loro vacuità originale, ogni giorno la posizione sarà nuova, non ci sarà ripetizione.” (Eric Baret – Lo Yoga tantrico del Kasmir” )
- Tre disegni di Louise Bourgeois, ed il suo particolarissimo punto di vista sul corpo.
“Per me scultura è corpo. Il mio corpo è la mia scultura” (Louise Bourgeois )
- Infine fuori tema, ma neanche troppo. Quattro articoli su cibo, agricoltura e consumi:
“I discount mettono all’asta l’agricoltura italiana” da Internazionale e “Il capitalismo ti mangia il pasto”. Sul Il Post si parla di un azienda che si dedica a mettere a punto la perfetta carne vegetale, in modo che abbassare i consumi di carne non sia percepito come una rinuncia : “Gli Hamburger Impossibili“. Infine “La fattoria senza padroni che sta salvando una collina alle porte del Chianti” , come un gruppo di ragazzi ha salvato 200 ettari in balìa del degrado e dell’abbandono.